Produzione maglieria Italiana di alta qualità

Tricot Harden è produzione e commercio di maglieria esterna, tagliata e calata, per uomo e donna, di tipo fine.
In particolare siamo specializzati nella produzione di modelli realizzati sulla base di disegni forniti direttamente dai committenti (Private Label), tutti di elevato standard qualitativo e lavorati con filati pregiati (cashmere, seta, ecc). In questo caso la tipologia del prodotto è più modaiola ed il mercato di riferimento è prevalentemente quello dell’ haute couture e del pret à porter parigino.


Tra le aziende con cui abbiamo collaborato o con cui ancora collaboriamo: Altuzarra llc (gruppo Gucci), Lucien Pellat-Finet, Margon Milano, Chanel division creation SA, Chanel Coordination SA, YSL Haute Couture, Diffusion Rive Gauche, Pierre Balmain SA, Paco Rabanne couture, Joseph ltd, Lolita Lempicka, Tarlazzi diffusion, Oscar De La Renta, Revillon, Swarovski France, Kenzo Takada S., Alain Mikli, Loulou De La Falaise, Adam Kimmel, Ballantyne.

La produzione e distribuzione di maglieria

produzione maglieria calata

L’azienda è in grado, al suo interno, di completare il ciclo produttivo che va dalla tessitura alla confezione e si avvale anche di laboratori esterni cui, in caso di necessità, demanda la realizzazione di cicli di lavorazione parziali.

Le attrezzature

produzione maglie in lane pregiate

Ecco il parco macchine: per la tessitura sono disponibili macchine rettilinee meccaniche ed elettroniche dalla finezza 3 alla finezza 14 (n°9 Shima, n°1 Stoll), adatte alla realizzazione di capi calati; per la confezione si utilizzano macchine da cucire Rimoldi, Durkopp, Exacta e tante altre.

I mercati attualmente serviti sono quelli del Italia centro/nord, della Francia e degli Stati Uniti.
La capacità produttiva dalla maglieria italiana è di circa 15mila unità annue, incrementabili a seconda della richiesta.

Share by: